Blog

Acne: combattila con i nostri rimedi naturali

by in acne 23 Maggio 2020
Tipico disturbo adolescenziale è l’acne

L’adolescenza è quel passaggio transitorio dall’età infantile a quella adulta. Oltre ad essere una fase della vita che tutti noi abbiamo dovuto superare, è conosciuta per essere piena di tensioni e cambiamenti fisici. Tipico fastidio adolescenziale è l’acne. Si sviluppa prevalentemente sul viso ed è caratterizzata da un eccessivo stimolo delle ghiandole sebacee alla produzione di sebo.

L’acne viene definita come un’infiammazione delle ghiandole pilosebacee con delle lesioni sulla superficie cutanea.

l disturbo è causato dall’eccessiva produzione di sebo, che avviene per l’accumulo di cellule morte e batteri, che danno origine a pustole, punti bianchi o neri e papule. I pori della pelle si dilatano e infiammano.

In ogni caso, risulta un fastidio abbastanza antipatico da accettare, ma fortunatamente ci sono numerosi rimedi per curarla!

La comparsa delle lesioni variano per dimensione e forma. La profondità in cui si verificano sulla pelle influisce sulla loro guarigione. Come primo accorgimento è opportuno lavare 2-3 volte al giorno le parti interessate con un sapone delicato.

Vediamo i più comuni rimedi naturali per combatterla

Tra gli altri oli essenziali indicati e ricavati dalla nostra terra, i rimedi più efficaci per contrastare la sua fuoriuscita sono: il limone, la lavanda, la salvia, il mirto, la melissa, il cipresso, il timo ed il geranio.

Molto efficace è l’impiego della pianta di Bardana. E’ conosciuta per la sua forte azione antisettica e depurativa grazie alle sostanze germicide in essa contenute.

Inoltre, la Viola del pensiero selvatica è conosciuta per le sue proprietà depurative.

La Propoli , una sostanza prodotta dalle api composta principalmente da secrezioni resinose, è nota come uno dei migliori antibatterici naturali . La conosciamo per le sue proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti sulle ferite. Svolge un’ attività sia batteriostatica sia battericida. Impedisce la moltiplicazione dei germi e li uccide, stimolando i processi immunitari.

Non solo, dalla Sardegna a casa tua potrai avere il rimedio più efficace per combattere la tua acne in pochi giorni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *