Blog

Ama la tua pelle! Imperdibili consigli

by in pelle 7 Giugno 2020

Iniziate a volervi bene da dentro. Ama la tua pelle! Per mantenere un aspetto giovane a qualsiasi età infatti, è consigliata un’alimentazione a base di frutta e verdura. Bere molta acqua, almeno due litri al giorno, faciliterà inoltre la nostra idratazione quotidiana, condizione sufficiente per una pelle morbida ed elastica. Se è vero che siamo ciò che mangiamo, è buona abitudine prediligere l’assunzione di verdure colorate. Le carote per esempio contengono una vasta quantità di beta-carotene e vitamina A, che svolgono un ruolo importante nella crescita e nello sviluppo della cute. Il beta-carotene possiede proprietà antiossidanti mentre la vitamina A aiuta a ridurre lo sviluppo delle cellule del cancro della pelle. In generale tale vitamina è considerata un potente antiossidante in grado di favorire la sintesi dei componenti della pelle che ne mantengono l’integrità, l’elasticità e l’idratazione. 

Frutta, verdura e tanta acqua per prenderci cura della nostra pelle

Anche la Vitamina E svolge un ruolo fondamentale per il benessere della nostra pelle. E’ infatti in grado di contrastare i radicali liberi.  L’olio extravergine di oliva è ricco di vitamina E. Le sue proprietà emollienti e benefiche sono note per il potere di calmare arrossamenti, prevenire screpolature e contrastare l’invecchiamento cutaneo. 

Non solo, è bene evitare l’esposizione della nostra pelle ai raggi ultravioletti, che risultano essere dannosi per la nostra pelle, facilitando l’invecchiamento cellulare. Anche un buon sonno di almeno 8 ore a notte aiuta a mantenere una pelle sana, libera da stress.

Gli impacchi naturali più efficaci per chi ama la propria pelle

E’ importante proteggere e curare la nostra pelle con impacchi naturali, che risultano essere sopratutto economici e pratici del fai-da-te casalingo. Utilizza l’olio di sesamo per contrastare gli agenti patogeni che potrebbero attaccare la tua epidermide. E’ infatti ricco di acido linoleico e possiede proprietà anti-batteriche, anti-infiammatorie e antiossidanti.

Olio di lavanda, di riso, di sesamo e di karitè per amare la tua pelle

Per purificare l’epidermide è consigliabile l’olio di lavanda che ha proprietà antisettiche. Si applica direttamente sulla pelle, favorendone l’assorbimento con massaggi delicati e circolari.

In cosmetica inoltre l’olio di riso è uno degli ingredienti più utilizzati per i prodotti per la bellezza del corpo e capelli. Viene apprezzato per il suo potere idratante, emolliente e levigante. Ha capacità di nutrire in profondità senza alterare il PH naturale degli stessi tessuti.

Combatti infine rughe e smagliature con il burro di Karitè. L’olio in esso presente possiede proprietà idratanti, emollienti e nutrienti. E’ per questo motivo che viene da sempre utilizzato dalle popolazioni africane, che mettono a frutto le sue virtù cosmetiche. Grazie al suo potere elasticizzante, è utile persino contro le smagliature!

Che sia dall’interno o dall’esterno, non dimenticare mai di prenderti cura della tua pelle, a qualsiasi età! Scopri il mio rimedio naturale, per sentirmi sempre bella e giovane.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.