Blog

Benessere della pelle, le mie mosse quotidiane

by in bellezza, cosmesi, pelle 24 Maggio 2020

Non è vero il proverbio: “Chi bello vuole apparire…deve necessariamente soffrire”. Possiamo, al contrario, prestare attenzione al benessere della pelle del nostro corpo con dei semplici gesti quotidiani. La pelle è infatti il nostro tessuto esterno più esteso. La sua superficie è di circa 2 m² e protegge i tessuti sottostanti. In più, oltre che rappresentare il nostro bigliettino da visita al contatto con gli altri, riveste interamente il nostro corpo e lo protegge da agenti esterni dannosi, regolandone gli scambi. Mantenere quindi una pelle sana aiuta a mantenere sano l’intero organismo. Prendersene cura giornalmente è l’arma vincente per avere sempre una pelle radiosa e in forma…a qualunque età.

Scopri i miei consigli per avere una pelle in salute e giovane a qualsiasi età

Durante le ore di riposo notturno la tua pelle, sopratutto quella del viso, tende ad accumulare impurità e tossine. Esegui perciò un’accurata detersione al tuo risveglio, prediligendo detergenti delicati. Detergere la pelle quindi non è importante solo la sera. In tarda serata però, la pulizia del viso deve essere più accurata. Durante la giornata infatti, veniamo a contatto con numerosi agenti esterni che intaccano la nostra pelle. Smog, tossine, fumo di sigaretta sono tutti elementi che stressano e invecchiano la cute. Per questo motivo, la sera, è preferibile effettuare un ulteriore detersione applicando sulla pelle degli scrub delicati, meglio se di origine naturale. Durante la notte infatti, a seguito dello scrub, la pelle avrà tutto il tempo per rigenerarsi, pronta e fresca per una nuova giornata.

La pelle riveste interamente il nostro corpo proteggendolo da agenti esterni

E’ finalmente arrivata l’estate e con essa anche il caldo, il mare, la piscina ed il sole…non bisogna mai dimenticarsi, prima di uscire, di salvaguardare il benessere della pelle con un’adeguata protezione solare. Le radiazioni solari infatti fanno male alla pelle e favoriscono la formazione delle macchie e delle rughe. Non vorremo mica far invecchiare la nostre cute a causa del sole? Il Sole eccessivo sulla pelle non ne causa soltanto l’invecchiamento precoce, bensì potrebbe scaturire anche in pericolosi tumori che è bene evitare.

Inoltre? Idratazione!

Bere tanta acqua aiuta a mantenere una pelle sana e giovane, a qualsiasi età

Idratazione è infatti la parola d’ordine per il benessere della pelle. Il nostro organismo è costituito prevalentemente di acqua: senza di essa le cellule non potrebbero svolgere le proprie funzioni né tanto meno rimanere in vita. Evita perciò la comparsa di una pelle secca. Bere tanta acqua è sinonimo di pelle sana e luminosa, priva di imperfezioni e dl colorito uniforme. Di una pelle giovane insomma!

Mantieni la tua pelle idratata anche utilizzando delle creme di bellezza di origine naturale. E’ la Sardegna la terra ad essere più ricca, in termini di flora, di specie di piante utili alla nostra pelle. Scopri di più sul nostro prodotto al link…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *