Blog

Come avere un viso dall’aspetto di 10 anni in meno?

by in bellezza, cosmesi, erbe e piante medicinali 15 Giugno 2020

L’età avanza ed oltre agli anni, compaiono ed aumentano le antiestetiche rughe sul nostro viso. Si presentano sulla superficie della pelle poco elastica ed arida, ed oltre all’età, al fumo, all’alcool ed una cattiva alimentazione, anche lo stress ed un esposizione elevata al sole influenzano la loro comparsa. Prendono vita nel derma, la parte più profonda della nostra pelle, per una perdita di elasticità e idratazione con conseguente rilassamento del volto.

Perchè compaiono?

I fibroblasti sono responsabili della produzione di collagene. La sua ridotta produzione è responsabile delle rughe sul corpo.

Con il passare degli anni, i fibroblasti presenti sul derma diventano a mano a mano sempre più pigri, diminuendo la loro attività. Sono responsabili della produzione di collagene, che rappresenta per il 6% il nostro peso corporeo. Il collagene è una proteina fondamentale per il fisico, in quanto rappresenta la sostanza che sorregge e supporta la struttura di muscoli, ossa, tendini e pelle.

E’ inoltre fondamentale soprattutto per la luminosità e la compattezza della pelle. Essendo in grado di mantenere giovane la pelle, la rende più resistente ai segni del tempo e alle lesioni. Evita per questo motivo l’insorgere di rughe e inestetismi

Avere la pelle liscia e senza rughe d’espressione è senza dubbio il sogno di ogni donna dopo una certa età. Fortunatamente la cosmesi naturale ci viene incontro e ci fornisce numerosi rimedi per la salute e la bellezza della nostra pelle.

Vediamo insieme i tre più efficaci:

  1. Il lievito di birra, in aggiunta ad yogurt bianco donerà luminosità e senso di giovinezza. No, non li devi mangiare, crea una miscela ed un composto cremoso e spargilo sul tuo viso. Lascia in posa tra i 10-15 minuti. Dopo aver lavato il tuo viso con abbondante acqua fresca, sentirai immediatamente una sensazione di morbidezza e nutrimento sulla tua pelle.
  2. L’olio: non solo per condire una fresca insalata estiva. Utilizza i seguenti oli sul tuo viso, per la cura della tua bellezza quotidiana.
  • di germe di grano, contenente vitamina E, è un potente antiossidante naturale.
  • extra vergine d’oliva ha proprietà emollienti ed antiossidanti e grazie alle Vitamine A e E nutre la pelle e la riequilibra.
  • di Jojoba è un efficace elasticizzante.
  • di Karitè possiede un enorme potere nutritivo

    3. Il miele infine, da sempre conosciuto come alimento naturale per addolcire i tuoi pasti, utilizzato come maschera, serve a migliorare l’elasticità della nostra pelle.

Questi rimedi, in aggiunta ad un prodotto esclusivo , proveniente dalla Sardegna, saranno un ottima cura per avere a qualunque età un viso giovane!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *