Blog

Elicriso, benessere della pelle e cosmesi naturale

by in cosmesi, erbe e piante medicinali 30 Maggio 2020

L’Elicriso è una pianta erbacea tipica delle aree mediterranee. In Italia è particolarmente diffuso al Sud e sulle Isole, Sardegna compresa. E’ una pianta utilizzata soprattutto nei cosmetici e nei medicinali a causa delle proprietà del fiore. La maggiore concentrazione di proprietà in esso presenti, chiamata “tempo balsamico”, si verifica nel periodo di massima fioritura che avviene prevalentemente in estate, da luglio ad agosto.

Anti-age naturale a base di Elicriso

Dai fiori di Elicriso si estrae un olio essenziale utilizzato in erboristeria e in medicina naturale. Questo particolare elemento possiede proprietà antinfiammatorie, antifungine e astringenti. Ad oggi è infatti impiegato per alleviare i rossori e le screpolature della pelle. L’elicriso ha una fragranza molto intensa e per questo è utilizzato nella preparazione dei profumi. Esso inoltre si presta come ottimo ingrediente per la preparazione di sieri e creme per il viso. E’ considerato un anti-age: contrasta l’invecchiamento della pelle e la formazione di rughe. E’ una sostanza fondamentale adatto soprattutto alla pelle matura, secca e danneggiata. È inoltre considerato utile anche per prevenire le cicatrici, le rughe e le smagliature.

Incredibile, proteggi la tua pelle con l’Elicrisio

L’olio essenziale di Elicrisio contiene proprietà anti-age, antibatteriche, antinfiammatorie e antifunginee.

Utilissimo è il suo utilizzo anche in caso di dermatite sulla pelle. Esso contribuisce a prendersi cura di ogni inestetismo e piccolo problemino alla pelle. Dai fiori di Elicriso, si estrae un eccellente olio essenziale dalle numerose virtù benefiche, soprattutto come rimedio per le problematiche cutanee. Dai popoli Greci e dagli Egizi, abbiamo infatti rinvenuto importanti testimonianze che confermano già ai loro tempi, l’utilizzo della pianta a scopo lenitivo e curativo.

E’ antibatterico, antinfiammatorio e antifungino. Decongestiona e lenisce tosse e raffreddore. Calma i dolori derivanti da reumatismi e infezioni articolari. Allevia inoltre i sintomi di psoriasi, dermatiti ed eczemi. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e ricostituenti , accelera la guarigione di ustioni lievi ed eritemi solari.

Non perderti l’occasione di provare il suo utilizzo sulla tua pelle. Scopri il sensazionale piacere che prova la crema di origine naturale sulla tua pelle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.