Blog

Rimedi per le cicatrici, come curarle in natura

by in cicatrici 7 Giugno 2020

Che siano estese o no, la presenza di cicatrici sul nostro corpo sopratutto in posti visibili, ci rende spesso a disagio al contatto con gli altri. Sappiamo che è proprio la nostra amata Terra, a fornirci i miglior rimedi per le cicatrici e la bellezza della nostra pelle.


E‘ l’aloe vera, la regina delle piante officinali che si presta in particolar modo come cura ideale per le nostre ferite. Posta sulle cicatrici, grazie all’altissima percentuale di vitamina C, è in grado di rigenerare le cellule della cute.

L’Aloe vera è un ottima cura per le cicatrici

La storia della pianta in questione è antichissima, cosi pure il suo utilizzo. Pensate che già gli antichi Egizi la consideravano la pianta dell’immortalità. Non ci crederete ed eppure è cosi! E’ stato rinvenuto e conservato sino ai nostri giorni il papiro di Eberscen, in cui sono trascritte ben 12 ricette mediche con l’aloe vera. Cleopatra e Nefertiti utilizzavano l’aloe vera per la cura della loro bellezza quotidiana.

Anche Alessandro Magno ne conosceva le proprietà antinfiammatorie e quindi ne portava in grandi quantità durante le sue battaglie militari. Non solo! Egli ha fatto dell’aloe vera la miglior medicina di pronto soccorso in guerra. Non finisce qui, interminabile sarebbe infatti la sua lode come cura miracolosa per tutti i popoli . Anche Cristoforo Colombo infatti, la battezzò come ” il medico in vaso”. Ne portava sempre un pò con se nei suoi lunghi viaggi in mare.

La natura è una nostra alleata, cicatrici e rimedi per contrastarne i segni andranno di pari passo!

Non solo aloe vera, anche calendula, lavanda e olio extra vergine di oliva per la cura delle cicatrici

Nonostante l’aloe vera rubi la scena come grande importanza ed utilizzo, anche la calendula è ottima per disinfettare e calmare l’irritazione. Aiuta inoltre la riepitelizzazione della pelle. L’olio essenziale di lavanda è considerato una delle essenze più delicate. Ha un effetto calmante e disinfettante. Contribuisce alla rigenerazione naturale delle cellule della pelle. L’olio extra vergine di oliva infine, contiene vitamine e grassi sani che penetrano nella pelle ed accelerano la guarigione delle ferite superficiali. Questi nutrienti, assieme agli antiossidanti, equilibrano il PH naturale e favoriscono la riduzione delle cicatrici.

Vieni a scoprire di più sui nostri rimedi naturali. Abbiamo creato per te un ottimo prodotto per la cura delle tue cicatrici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *