Blog

Pelle viva a qualsiasi età grazie ai nostri consigli

by in bellezza, pelle 13 Giugno 2020

La nostra pelle è il nostro bigliettino da visita quando ci presentiamo agli altri. Se anche tu sei una donna in carriera, che desidera mantenere un bell’aspetto a qualsiasi età o semplicemente una ragazza acqua sapone che ama curare la bellezza naturale del proprio corpo, sei sulla pagina giusta!!

Oggi ti daremo delle ottime dritte per mantenere viva la tua pelle, a qualunque età!

Inizia a mantenerti in forma praticando lunghe passeggiate all’aria aperta. Camminare per 30 minuti al giorno infatti, aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica, grazie all’attivazione delle funzioni rigenerative dei tessuti e al movimento. Evita il fumo, l’alcool eccessivo e fai attenzione allo smog cittadino, sono tutte sostanze che procurano particolarmente disidratazione alla pelle e che ne danneggiano gli stati superficiali.

Esegui un alimentazione ricca di pesce, prediligendo frutta e verdura di stagione. Evita invece l’eccesso di carni rosse, patatine e snack, cibi ricchi di grassi e zuccheri che causano il fenomeno della glicazione.
Essa consiste in una reazione in cui gli zuccheri, legandosi ad alcuni gruppi di proteine, causano danni ai tessuti sino ad arrivare alle cellule.

Bere tanta acqua aiuta a drenare, purificare e disintossicare il nostro corpo da tossine dannose

Bevi, bevi molta acqua e se non sei soddisfatta, fai il pieno di tè verde. Possiede infatti pensate, una quadruple azione: disintossicante, drenante, purificante e antiossidante.

Lava via sempre il make-up prima di andare a dormire, in modo da non ostruire i pori e lasciare la pelle del viso libera di respirare durante il tuo riposo notturno. La pulizia del nostro viso infatti è un toccasana di salute per le nostre cellule.

Parola d’ordine? Rimedi naturali per una pelle in salute

Tra i rimedi naturali per la detersione del nostro corpo consigliamo la farina d’avena che donerà alla tua pelle un aspetto morbido e levigato, libero da impurità! Aggiungila alla normale dose d’acqua usata per la tua igiene quotidiana!

Il sonno è il rimedio naturale per una pelle sana e giovane

Importantissimo anche riposare bene, il sonno è un ottimo rimedio naturale per una pelle giovane e sana. Dormire almeno 7-8 ore a notte è importantissimo anche per evitare lo stress.

Se invece vuoi alleviare le piccole rughe e le imperfezioni fai una miscela di olio di cocco, ricco di antiossidanti e acido laurico, e bicarbonato. Il bicarbonato possiede la funzione di stimolare la rigenerazione cellulare ed esfoliare la pelle in profondità.

Numerosi sono i prodotti naturali e di qualità per la tua cura personale, specifici per ogni tipo di pelle.

Camomilla, calendula ed oli vegetali come rimedi naturali per una pelle giovane a qualsiasi età

Ti proponiamo:

  • la camomilla, che viene usata in cosmetica per lenire e calmare le irritazioni cutanee
  • la calendula, utile per arrossamenti e screpolature. Si presenta ricca di proprietà cicatrizzanti, rinfrescanti ed emollienti.
  • Tutti gli oli vegetali come l’olio di Karitè, di Argan , di Cocco, in quanto sono i migliori rimedi conosciuti in possesso di Vitamine, Minerali e Acidi grassi essenziali. Oltre ad avere un’azione nutriente, emolliente ed elasticizzante, prevengono le rughe e le smagliature.

Se tutti questi rimedi naturali non bastano ti garantiamo i massimi risultati per la bellezza della tua pelle. Come? Direttamente dall’Isola della calda Sardegna è in arrivo solo per te un prodotto innovativo!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *