Blog

La cosmesi naturale come stile di vita

by in cosmesi, erbe e piante medicinali 27 Maggio 2020

“La nostra pelle è come la nostra terra”
E’ questo il pensiero che accomuna tutti gli amanti della cosmesi naturale, fortemente motivati a mantenere un elevato grado di sostenibilità e rispetto ambientale.

La cosmesi naturale come stile di vita

Per chi è attento e ama prendersi cura della propria pelle in modo naturale, l’utilizzo della cosmesi naturale è da adottare come un vero e proprio stile di vita. Non dovrai mai più rischiare di spalmarti addosso sostanze chimiche (siliconi, petrolati, parabeni…)

Un prodotto di cosmesi naturale è adatto sopratutto per chi, come me, è uno sfegatato naturalista e attento alla tematica del verde. La cosmesi naturale è a favore anche degli animalisti, poiché non utilizza come cavia pre-produzione nessun amico a quattro zampe. Fortunatamente, sono numerose le associazioni che si prendono cura degli animali sotto questo aspetto.

La cosmesi naturale è ottima per la cura di tutto il tuo corpo

La cosmesi naturale per la cura del tuo corpo

Gli impieghi dei cosmetici naturali, sono di grande efficacia per la cura del nostro corpo. Li vediamo usati infatti per la bellezza del viso, nella nostra igiene e beauty quotidiana sotto forma di detergenti, tonici, creme nutrienti e idratanti, oli e maschere.

Inoltre, i prodotti anti-age, avendo a disposizione numerosi elementi antiossidanti, sono ottenuti da noccioli, semi e buccia della frutta, che possiedono vitamina E, vitamina C e carotenoidi.

Il nostro corpo può risultare allergico e intollerante a diversi componenti chimici, è grazie alla cosmesi naturale che risolviamo il problema!

Sfrutta le proprietà antifiammatorie del cocco

Infatti, nei detergenti naturali è presente l’olio di cocco, conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie: gli acidi grassi in esso presenti sono molto efficaci nel distruggere batteri, virus e funghi.

L’olio d’oliva possiede proprietà antibatteriche

L’olio di oliva ha proprietà antibatteriche, che possono aiutare a debellare le infezioni della pelle e l’acne. Possiede inoltre alti livelli di polifenoli, vitamina E e fitosteroli, che funzionano sia come antiossidanti che come antinfiammatori. L’ingrediente in questione inoltre aiuta a proteggere la pelle danneggiata dal sole e aumenta la capacità di ritenzione idrica della pelle, oltre che a mantenerla sempre bene idratata.

L’olio di girasole riduce l’invecchiamento

L’olio di girasole è ricco di vitamina E, riduce quindi i rischi di invecchiamento e, grazie alla presenza dell”acido ascorbico, possiede poteri antiossidanti e riduce il rischio di sviluppare il cancro.

Se solo questo non basta, per la cura della tua pelle abbiamo sviluppato un prodotto totalmente naturale, frutto di studi che scindono tradizione ad e innovazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *